10 aprile 2013

L'uomo pipistrello torna alle origini!

Salta fuori recentissimamente la notiziola che è in sviluppo un nuovo videogame della fortunatissima serie degli Arkham.
Tripudio di miccette, il governo esplode in volo ma purtroppo compone la scritta "niente più Rocksteady". Che sta a significare lo scorno di tutti quelli (me compreso) che hanno adorato questa serie che aveva donato nuova linfa ad un franchise che aveva dato ben poco (niente) in termini videoludici.




Il gioco pare essere un prequel degli scorsi giochi, ambientato anni e anni prima, con un Batman presumibilmente più giovincello e si vociferano anche apparizioni e cameo di personaggi iconici dell'universo DC. E datecela 'sta Justice League, bastardi.
Pare anche sia stata la rivistuola Game Informer la a svelare la notizia, infilandoci subito Brus Uèin in copertina. E pare anche che al posto dei ragazzi di Rocksteady sia la Warner Bros. Games Montreal (che cerca posti di lavoro nel caso foste interessati), già autrice del porting/remake per Wii dell'uomo pipistrello, per l'occasione armaturdotato. Per essere più specifici, a capo di tutto il carrozzone c'è il sig. Eric Holmes, che magari non avrà i 30 centimetri di dimensione artistica, non avrà vissuto una vita per la moto, però ha già lavorato in passato su roba del calibro di Hulk: Ultimate Destruction e il primo Prototype. Non proprio due fior fiori di videogames, ma comunque giocabilissimi. C'è di peggio dai, pensi.

Un po' di timore c'è, vuoi perchè s'è cambiata la casa di produzione, vuoi perchè con tutta probabilità non ci sarà più il mitico Paul Dini a scrivere la sceneggiatura. Ma vedremo.
L'uscita è prevista per il 25 Ottobre 2013 su Ps3, Xbox360, WiiU e PC.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...