28 aprile 2013

Cose trovate nei meandri dell'Internetto che proprio "WOW!"

Un intervento che è come il borghese di Monicelli: piccolo piccolo. È solo che dopo aver scoperto sta robina mi sembrava doveroso scrivere anche solo due righe a riguardo, per farlo sapere in giro.


Bam, buttata lì proprio. 
Ce l'avete presente Space Jam? Il super-filmaccio ormai cult del 1996. Metà disegnato e metà con attori in carne ed ossa e con un cast comprendente personaggi del calibro di Bugs Bunny, Michael Jordan, Bill Murray, Wayne Knight (il superciccio che libera i dinosauri nel primo Jurassic Park, per capirci) e tutta la combriccola dei Looney Tunes. Ma sì, quel film che se non l'avete visto o siete originari di Plutone o siete dei grigi automi senza sentimenti e ricordi, avete capito.





Embè ecco, giravo per il saiberspazio e varda lì che mi ritrovo:


IL SITO ORIGINALE DEL FILM


E per originale intendo che dal 1996 non è mai stato modificato o aggiornato. È tutto uguale e identico a 17 anni fa. Con quel pezzentissimo (al tempo all'avanguardia spaziale) sfondo ripetuto, le scritte illegibili a causa del carattere e del colore usato, insomma tutte quelle cose che ti rischiaffano il cervello negli anni '90, quando anche solo immaginare di amministrare un sito internet era roba da hacker del governo. Non c'erano tutti i plug-in, widget, aggiornamenti in tempo reale, grafiche in 3D dinamiche. C'era il sito, con i suoi contenuti e i suoi sfondibbrutti.

Come dicevo, è tutto rimasto uguale uguale, e tipo navigando nelle sezioni m'imbatto in quella sulla colonna sonora, che se la prenoti subito (e per subito s'intende il 1996) ti ci regalano pure il poster super-limitato di Bugs Bunny e Micheal Jordan (praticamente la copertina della soundtrack).







Oppure c'è la sezione "Stellar Souvenirs", dove potete scaricare screensaver (!), clip sonore (!!), icone per il desktop (!!!) e cartoline postali (!!!!!!!).
Ma soprattutto c'è la sezione sui giochi... Cioè, sul gioco. O almeno io ne ho trovato uno soltanto di gioco (e pure bruttissimo) dove bisogna fare canestro cliccando. E basta.

Una cosa proprio orribile eh, ma essendo di Space Jam è bella lo stesso.








E niente, il resto non ve lo spoilero dai, esploratelo e perdetevi in questi meandri così anni '90 e così ganzi di un'età virtuale ormai perduta.





Come sempre, vi ricordo l'esistenza della Pagina Facebook del blog.








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...