10 aprile 2013

bla bla bla Cena Heel bla bla bla


Da grande fan del wrestling, mi premeva parlare di un paio di cosine che aleggiano nell'aria del settore dall'alba dei tempi e che sono, in realtà, stronzatissimissime. 
Potrei usare qualche termine un po' tecnico per i meno avvezzi, perciò non preoccupatevi, annuite e passate avanti come si fa di solito in questi casi.


100% SWAG!!!111!



Avete visto tutti Wrestlemania 29? 

Sì!: continuate a leggere. 
No!: andatevelo a vedere e poi continuate a leggere. 
Ma il breslin è tutto finto!: in prigione senza passare dal via.



Senza stare a parlare di tutto l'evento (che non c'ho voglia e non sono mica Dan Peterson) personalmente l'ho trovata un'edizione un po' di passaggio, una transizione un po' ricercata, considerato che due delle maggiori attrattive dell'evento erano in realtà due rematch. Il rematch tra il sempre incazzeto Brock Lesnar (soffre di intestino irritabile, bisogna capirlo) e l'allampadatissimo (per l'occasione) Triple H, che è stato un match brutale e relativamente nella media, e anche un po' la prova che non c'è bisogno del sangue per far godere laggente.



Ma il motivo di questo intervento è in realtà l'altro rematch. "Once in a lifetime" 'sto par di suplex, considerato che già si vocifera per il terzo rematch. Il match è stato quello che è stato, un susseguirsi di signature moves, finisher, tentativi di schienamento non riusciti, ripetere. Un po' di tensione verso la fine l'ha messa, ci sono state varie citazioni al primo match simpatiche, salvo poi chiudersi quasi di fretta senza addurre a motivazioni plausibili. Non è nemmeno successo quello che tutti si aspettavano, il famoso turn di Cena, che è diventato un po' il mantra del wrestling come lo era ai tempi "il chiaro segno del ritorno di Brock Lesnar". Solo che poi Lesnar ci è tornato davvero.
Ed ecco la stronzatissima dei dirigenti: perchè non può turnare Cena?
Perchè VENDE
Vende le magliette, vende i cappellini, vende i PPV, vende-tta vera non finirò in galera [cit.]
Come a dire "se diventa cattivo la gente non compra più la sua roba", anche se poi tre quarti d'internet s'è rotta i tre quarti di chevvelodicoaffà e chiama a gran voce 'sto turn. Anche se de facto (tiè, beccate er latinismo) è trattato alla stregua di un heel da tutti i fan che hanno superato la cifra unica d'età.



E allora perchè Cena non ha turnato in quello che poteva essere davvero il momento propizio per farlo? Bookers incapaci? Una sua decisione? Izzingari?
Sta di fatto che il "niente turn perchè sennò non vende" regge ormai davvero pochissimo. E poi ci sono questi miei amici che proprio riguardo questa frase volevano farvi un saluto.



"Ciao, nessuno ha comprato le nostre maglie
perchè siamo cattivoni. Mh, proprio."

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...